eventi cava de' tirreni

Sensibili foglie

eventi cava de' tirreni

Sabato 9 maggio alle ore 18,30, presso gli spazi del ART. TRE di Salerno, sarà inaugurata la collettiva di Francesco Apicella, Antonietta Cavaliere, Gabriella Pandolfo, Costantino Raimondo, Veronica Raimondo, Paolo Raimondi, Pio Senatore dell’Associazione CAP, dal titolo Sensibili Foglie – non tutte le foglie cadono.

Accade talvolta che le foglie più sensibili e delicate non siano quelle più deboli, ma quelle che traggono dalla loro sensibilità la possibilità di cambiare e riuscire a tracciare un percorso diverso del proprio divenire.

“Sensibili foglie” vuole essere spazio e tempo di crescita artistica, di arricchimento del proprio percorso di maturazione ma anche momento e luogo di reale relazione umana e sociale.

Un’esperienza riabilitativa di re-inserimento lavorativo e sociale che concretizza l’efficacia del lavoro svolto fuori dagli spazi istituzionali verso una vera integrazione con la comunità di appartenenza.

Dalla passione e la dedizione per la ceramica nasce l’Associazione CAP – Ceramiche Artistiche Pregiate.

Un gruppo di giovani allievi del laboratorio di ceramica del Centro Diurno, sotto la guida del dr. Giuseppe Galdi, della UO Salute Mentale di Cava de’ Tirreni – Costa d’Amalfi del DSM area Nord dell’ASL Salerno, diretta dal dr. Alfredo Bisogno, decide di costituirsi autonomamente in Associazione per sperimentarsi e per perfezionarsi nell’arte della ceramica.

L‘evento “Sensibili Foglie – non tutte le foglie cadono”, è un’idea che nasce dall’esigenza di dare uno spazio di visibilità e di possibilità di crescita  e di realizzazione per gli artigiani. Un appuntamento culturale di confronto ed arricchimento di reciprocità per promuovere e rafforzare l’idea di pensarsi in prospettiva.

La mostra resterà aperta sino al 16 maggio.

Orari di apertura: Lunedì – Domenica h 19,00- 21,00

(comunicato stampa)

Leave a comment